UGC, tra prossimità e autenticità nel settore della cosmetica: effetti sulla brand perception

Aurigemma, Alessia (A.A. 2022/2023) UGC, tra prossimità e autenticità nel settore della cosmetica: effetti sulla brand perception. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 70. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

User generated content nel settore della cosmetica: attori e rilevanza del fenomeno oggetto di studio. Il ruolo dell’user generated content nell’industria della cosmetica in Italia. L’evoluzione digitale. User generated content. La piattaforma: TikTok. Alcune campagne UGC di successo. Teoria del livello costruttivo e distanza spaziale. Theoretical background. Note introduttive. Autenticità e brand perception: cosa si intende? Prossimità, autenticità e brand perception a confronto. Conceptual framework. Ricerca, analisi e presentazione dei risultati. Presentazione della ricerca. Raccolta dati e composizione del questionario. Discussione dei risultati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 65-70.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Jun 2024 12:16
Last Modified: 11 Jun 2024 12:16
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38883

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