Femvertising: analisi semiotica

Bilotti, Leila (A.A. 2022/2023) Femvertising: analisi semiotica. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 86. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il femvertising. Femvertising: rappresentazione del fenomeno. Review storica del fenomeno: come la rappresentazione della donna è cambiata nell’ADV. Stereotipi di genere nella pubblicità. Studi e ricerche sull’impatto dell’advertising sulle aspirazioni e l’empowerment delle donne. La semiotica. Che cos’è la semiotica. L’approccio semiotico: teorie e strumenti. Il ruolo della semiotica nel marketing. I risultati dell’analisi semiotica applicati al marketing. Victoria’s Secret-un caso di studio. Storia e evoluzione di Victoria’s Secret. Iconicità della femminilità: il branding di Victoria’s Secret. Victoria’s Secret e il femvertising: best case e worst case. Campagne promozionali di Victoria’s Secret: “punti di forza” e “punti di debolezza” nell’ottica del femvertising.

References

Bibliografia: pp. 68-71.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Buonomo, Antonella
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Jun 2024 12:21
Last Modified: 11 Jun 2024 12:21
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38884

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item