Femvertising: analisi semiotica
Bilotti, Leila (A.A. 2022/2023) Femvertising: analisi semiotica. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 86. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il femvertising. Femvertising: rappresentazione del fenomeno. Review storica del fenomeno: come la rappresentazione della donna è cambiata nell’ADV. Stereotipi di genere nella pubblicità. Studi e ricerche sull’impatto dell’advertising sulle aspirazioni e l’empowerment delle donne. La semiotica. Che cos’è la semiotica. L’approccio semiotico: teorie e strumenti. Il ruolo della semiotica nel marketing. I risultati dell’analisi semiotica applicati al marketing. Victoria’s Secret-un caso di studio. Storia e evoluzione di Victoria’s Secret. Iconicità della femminilità: il branding di Victoria’s Secret. Victoria’s Secret e il femvertising: best case e worst case. Campagne promozionali di Victoria’s Secret: “punti di forza” e “punti di debolezza” nell’ottica del femvertising.
References
Bibliografia: pp. 68-71.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi del comportamento di acquisto |
Thesis Supervisor: | Romani, Simona |
Thesis Co-Supervisor: | Buonomo, Antonella |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Jun 2024 12:21 |
Last Modified: | 11 Jun 2024 12:21 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38884 |
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