Il potere del tone of voice informale negli User-generated content (UGC): l’effetto della fiducia percepita e amplificazione dell’e-WOM

Di Biasio, Federica (A.A. 2022/2023) Il potere del tone of voice informale negli User-generated content (UGC): l’effetto della fiducia percepita e amplificazione dell’e-WOM. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 52. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Relevance del topic. L’era dei social media: il ruolo di TikTok nelle strategie di comunicazione. User-generated content (UGC) e Firm-generated content (FGC) nei social media. Importanza della fiducia e dell’autenticità nei social media. Il passaparola nell’era dei social media (e-WOM). Ruolo del tone of voice utilizzato dai creator nei social media. Gap di ricerca e relevance. Literature review. UGC e WOM digitale. UGC e perceived trust. Perceived trust e WOM. La relazione tra tone of voce type, content type e perceived trust. Framework concettuale e ipotesi di ricerca. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.

References

Bibliografia: pp. 28-31.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Romagnoli, Stella
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 11 Jun 2024 12:27
Last Modified: 11 Jun 2024 12:27
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/38885

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