Il potere del tone of voice informale negli User-generated content (UGC): l’effetto della fiducia percepita e amplificazione dell’e-WOM
Di Biasio, Federica (A.A. 2022/2023) Il potere del tone of voice informale negli User-generated content (UGC): l’effetto della fiducia percepita e amplificazione dell’e-WOM. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Stella Romagnoli, pp. 52. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Relevance del topic. L’era dei social media: il ruolo di TikTok nelle strategie di comunicazione. User-generated content (UGC) e Firm-generated content (FGC) nei social media. Importanza della fiducia e dell’autenticità nei social media. Il passaparola nell’era dei social media (e-WOM). Ruolo del tone of voice utilizzato dai creator nei social media. Gap di ricerca e relevance. Literature review. UGC e WOM digitale. UGC e perceived trust. Perceived trust e WOM. La relazione tra tone of voce type, content type e perceived trust. Framework concettuale e ipotesi di ricerca. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia: pp. 28-31.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
Thesis Supervisor: | Romagnoli, Stella |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 11 Jun 2024 12:27 |
Last Modified: | 11 Jun 2024 12:27 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/38885 |
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