Emozioni e intelligenza artificiale: uno studio sull’impatto dell’antropomorfismo e dell’amore investito nel processo di generazione di un output, per l’accettazione dei prodotti generati dall’AI
Sommaruga, Dario (A.A. 2022/2023) Emozioni e intelligenza artificiale: uno studio sull’impatto dell’antropomorfismo e dell’amore investito nel processo di generazione di un output, per l’accettazione dei prodotti generati dall’AI. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, pp. 101. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (14MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Introduzione all'intelligenza artificiale: concetti chiave e progressi. L'intelligenza artificiale generativa: tendenze e impatti. Differenze culturali e opinioni pubbliche sull'intelligenza artificiale: un confronto globale. Sfide e rischi nell'era dell'intelligenza artificiale. Dentro le mente dei consumatori: preferenze tra prodotti generati dall'uomo e dall'intelligenza artificiale. Calore emotivo nei prodotti handmade. Prodotti utilitaristici e prodotti edonistici. Arte generata dall'AI: emozioni, connessioni e prospettive in un contesto edonistico. Creatività e originalità dell'AI in contesti utilitaristici. Teoria del doppio processo per esplorare i due sentieri della decisione: utilitarismo e edonismo nell'adozione dell'AI. Il ruolo dell'antropomorfismo nelle relazioni con oggetti e robot. Analisi statistiche e risultati. Discussione.
References
Bibliografia: pp. 76-86. Sitografia: pp. 87-89.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Retail and service experience marketing |
Thesis Supervisor: | Monsurro, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Buonomo, Antonella |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Jun 2024 16:55 |
Last Modified: | 20 Jun 2024 16:55 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39017 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |