La tutela dei dati personali nell'era digitale: privacy, pubblicità online e profilazione: una valutazione comparativa tra Israele e l'Unione europea

Greco, Gabriele (A.A. 2022/2023) La tutela dei dati personali nell'era digitale: privacy, pubblicità online e profilazione: una valutazione comparativa tra Israele e l'Unione europea. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 81. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

La protezione dei dati in Europa e in Israele. Diritto alla privacy e alla sicurezza: problematiche chiave. Il General data protection regulation (GDPR). Protezione dei dati e della privacy in Israele: la Protection of privacy law (PPL). Profili comparatici delle regolamentazioni presenti in Italia e in Israele. Privacy, sicurezza dei dati e mercato online: quali relazioni? Panoramica introduttiva e domanda di ricerca. Questioni relative alla privacy. La profilazione degli utenti. Pubblicità online. Privacy, pubblicità online e sicurezza dei dati: un confronto qualitativo. Obiettivo e ipotesi di ricerca. Metodologia. Un’indagine quantitativa sulla percezione di sicurezza e sui comportamenti online di utenti italiani e israeliani. Motivazioni alla base dello studio e obiettivi.

References

Bibliografia: pp. 66-69. Sitografia: p. 70.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Giannaccari, Andrea
Thesis Co-Supervisor: Davola, Antonio
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Jun 2024 08:46
Last Modified: 27 Jun 2024 08:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39117

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item