L’impatto socioeconomico di un evento sportivo sul territorio: un’analisi qualitativa del gran premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna
Maggiulli, Susanna (A.A. 2022/2023) L’impatto socioeconomico di un evento sportivo sul territorio: un’analisi qualitativa del gran premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Tesi di Laurea in Economia aziendale dello sport, Luiss Guido Carli, relatore Massimo Nardinocchi, pp. 79. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il turismo sportivo. Definizioni di turismo sportivo. Tipologie di turismo sportivo. Definizioni e tipologie di turista sportivo. Gli eventi sportivi. Definizione di evento sportivo. Classificazione di eventi sportivi. L'impatto degli eventi sportivi. Caso di studio: il gran premio del made in Italy e dell'Emilia-Romagna; un’analisi qualitativa. Contesto geografico ed economico del territorio. Principali eventi sportivi e attrazioni turistiche. La Formula 1. Storia del gran premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna. L’impatto economico del gran premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Metodologia di ricerca.
References
Bibliografia: pp. 77-79.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77) |
Chair: | Economia aziendale dello sport |
Thesis Supervisor: | Nardinocchi, Massimo |
Thesis Co-Supervisor: | Caricasulo, Simona |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 08 Jul 2024 12:43 |
Last Modified: | 08 Jul 2024 12:43 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39194 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |