L’impatto socioeconomico di un evento sportivo sul territorio: un’analisi qualitativa del gran premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna

Maggiulli, Susanna (A.A. 2022/2023) L’impatto socioeconomico di un evento sportivo sul territorio: un’analisi qualitativa del gran premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Tesi di Laurea in Economia aziendale dello sport, Luiss Guido Carli, relatore Massimo Nardinocchi, pp. 79. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il turismo sportivo. Definizioni di turismo sportivo. Tipologie di turismo sportivo. Definizioni e tipologie di turista sportivo. Gli eventi sportivi. Definizione di evento sportivo. Classificazione di eventi sportivi. L'impatto degli eventi sportivi. Caso di studio: il gran premio del made in Italy e dell'Emilia-Romagna; un’analisi qualitativa. Contesto geografico ed economico del territorio. Principali eventi sportivi e attrazioni turistiche. La Formula 1. Storia del gran premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna. L’impatto economico del gran premio del made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Metodologia di ricerca.

References

Bibliografia: pp. 77-79.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Strategic Management (LM-77)
Chair: Economia aziendale dello sport
Thesis Supervisor: Nardinocchi, Massimo
Thesis Co-Supervisor: Caricasulo, Simona
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 Jul 2024 12:43
Last Modified: 08 Jul 2024 12:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39194

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item