Una spinta gentile al product placement: il ruolo delle emozioni nella percezione del prodotto

Carratelli, Filippo (A.A. 2022/2023) Una spinta gentile al product placement: il ruolo delle emozioni nella percezione del prodotto. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (851kB) | Request a copy

Abstract/Index

L’intrusione gentile dei brand nel cinema. Pubblicità celata che non si può evitare. Il product placement. Il fenomeno nudge e l’architettura delle scelte: strategie per ottimizzare il benessere. Rilevanza manageriale. Literature review. Il product placement sotto ai riflettori. Conquistare il consumatore moderno: su quali variabili far leva? Le emozioni: caratteristiche e rilevanza nel processo di presa di decisione. Il ruolo delle emozioni nei processi di consumo. Influenza emotiva sul product placement: studi precedenti. La ricerca: le emozioni come fattore su cui far leva nel product placement. Panoramica generale e domanda di ricerca. Metodologia: disegno di ricerca e procedure. Stimoli visivi e testuali. Partecipanti. Strumenti e misure. Analisi dei dati e risultati. Discussioni.

References

Bibliografia: pp. 44-48.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Marketing plan and markstrat simulation
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Jul 2024 12:38
Last Modified: 09 Jul 2024 12:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39241

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item