Una spinta gentile al product placement: il ruolo delle emozioni nella percezione del prodotto
Carratelli, Filippo (A.A. 2022/2023) Una spinta gentile al product placement: il ruolo delle emozioni nella percezione del prodotto. Tesi di Laurea in Marketing plan and markstrat simulation, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (851kB) | Request a copy |
Abstract/Index
L’intrusione gentile dei brand nel cinema. Pubblicità celata che non si può evitare. Il product placement. Il fenomeno nudge e l’architettura delle scelte: strategie per ottimizzare il benessere. Rilevanza manageriale. Literature review. Il product placement sotto ai riflettori. Conquistare il consumatore moderno: su quali variabili far leva? Le emozioni: caratteristiche e rilevanza nel processo di presa di decisione. Il ruolo delle emozioni nei processi di consumo. Influenza emotiva sul product placement: studi precedenti. La ricerca: le emozioni come fattore su cui far leva nel product placement. Panoramica generale e domanda di ricerca. Metodologia: disegno di ricerca e procedure. Stimoli visivi e testuali. Partecipanti. Strumenti e misure. Analisi dei dati e risultati. Discussioni.
References
Bibliografia: pp. 44-48.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Marketing plan and markstrat simulation |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 09 Jul 2024 12:38 |
Last Modified: | 09 Jul 2024 12:38 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39241 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |