Second-hand retailing: tra lusso e sostenibilità: l’importanza dello storytelling nell’influenzare i consumatori all’acquisto

Frazzoli, Alberto (A.A. 2022/2023) Second-hand retailing: tra lusso e sostenibilità: l’importanza dello storytelling nell’influenzare i consumatori all’acquisto. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Introduzione agli sprechi nel settore della moda. Fashion industry e economia circolare. L’impatto del consumo di seconda mano. Necessità di comportamenti sostenibili. Literature review e hypothesis development. Second hand (luxury) clothing retailers. L’influenza dei second-hand retailers sul comportamento d’acquisto dei consumatori. Il ruolo delle etichette nel settore dell’abbigliamento. L’importanza dello storytelling nell’influenzare i consumatori. Consumer involvement. Sviluppo ipotesi di ricerca e modello concettuale. Metodo e risultati. Sample. Stimoli. Design di ricerca. Sviluppo del sondaggio e procedura. Risultati main study. Discussione.

References

Bibliografia: pp. 41-50.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Retail and service experience marketing
Thesis Supervisor: Monsurro, Luigi
Thesis Co-Supervisor: Buonomo, Antonella
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Jul 2024 09:41
Last Modified: 10 Jul 2024 09:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39259

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item