Second-hand retailing: tra lusso e sostenibilità: l’importanza dello storytelling nell’influenzare i consumatori all’acquisto
Frazzoli, Alberto (A.A. 2022/2023) Second-hand retailing: tra lusso e sostenibilità: l’importanza dello storytelling nell’influenzare i consumatori all’acquisto. Tesi di Laurea in Retail and service experience marketing, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Monsurro, [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Introduzione agli sprechi nel settore della moda. Fashion industry e economia circolare. L’impatto del consumo di seconda mano. Necessità di comportamenti sostenibili. Literature review e hypothesis development. Second hand (luxury) clothing retailers. L’influenza dei second-hand retailers sul comportamento d’acquisto dei consumatori. Il ruolo delle etichette nel settore dell’abbigliamento. L’importanza dello storytelling nell’influenzare i consumatori. Consumer involvement. Sviluppo ipotesi di ricerca e modello concettuale. Metodo e risultati. Sample. Stimoli. Design di ricerca. Sviluppo del sondaggio e procedura. Risultati main study. Discussione.
References
Bibliografia: pp. 41-50.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Retail and service experience marketing |
Thesis Supervisor: | Monsurro, Luigi |
Thesis Co-Supervisor: | Buonomo, Antonella |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 10 Jul 2024 09:41 |
Last Modified: | 10 Jul 2024 09:41 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39259 |
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