Female vs male robots: come la perceived trust influenza la customer satisfaction e la willingness to disclose personal information in base al servizio offerto

Tezzele, Luca (A.A. 2022/2023) Female vs male robots: come la perceived trust influenza la customer satisfaction e la willingness to disclose personal information in base al servizio offerto. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 95. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Rilevanza del fenomeno. Intelligenza artificiale: introduzione e cenni teorici. La fiducia al giorno d’oggi. Chatbots: vantaggi, utilizzi ed obiettivi. Pervasività delle tecnologie. Literature review w modello concettuale. Rilievo di genere per determinati servizi. Il genere dei robot. La teoria “commitment-trust”. Willingness to disclose personal information, rischio percepito e conseguenze della divulgazione. Customer satisfaction e il rapporto con l’intelligenza artificiale. La fiducia dei consumatori. La fiducia online. Servizi edonici e servizi utilitaristici. Literature gap e domande di ricerca. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico–main study. Risultati dell’esperimento.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 84-95.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Thesis Co-Supervisor: Laura, Luigi
Academic Year: 2022/2023
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Jul 2024 12:22
Last Modified: 10 Jul 2024 12:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39273

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