Female vs male robots: come la perceived trust influenza la customer satisfaction e la willingness to disclose personal information in base al servizio offerto
Tezzele, Luca (A.A. 2022/2023) Female vs male robots: come la perceived trust influenza la customer satisfaction e la willingness to disclose personal information in base al servizio offerto. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 95. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Rilevanza del fenomeno. Intelligenza artificiale: introduzione e cenni teorici. La fiducia al giorno d’oggi. Chatbots: vantaggi, utilizzi ed obiettivi. Pervasività delle tecnologie. Literature review w modello concettuale. Rilievo di genere per determinati servizi. Il genere dei robot. La teoria “commitment-trust”. Willingness to disclose personal information, rischio percepito e conseguenze della divulgazione. Customer satisfaction e il rapporto con l’intelligenza artificiale. La fiducia dei consumatori. La fiducia online. Servizi edonici e servizi utilitaristici. Literature gap e domande di ricerca. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico–main study. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 84-95.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Thesis Co-Supervisor: | Laura, Luigi |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 10 Jul 2024 12:22 |
Last Modified: | 10 Jul 2024 12:22 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39273 |
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