Female vs male robots: come la perceived trust influenza la customer satisfaction e la willingness to disclose personal information in base al servizio offerto
Tezzele, Luca (A.A. 2022/2023) Female vs male robots: come la perceived trust influenza la customer satisfaction e la willingness to disclose personal information in base al servizio offerto. Tesi di Laurea in Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 95. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Rilevanza del fenomeno. Intelligenza artificiale: introduzione e cenni teorici. La fiducia al giorno d’oggi. Chatbots: vantaggi, utilizzi ed obiettivi. Pervasività delle tecnologie. Literature review w modello concettuale. Rilievo di genere per determinati servizi. Il genere dei robot. La teoria “commitment-trust”. Willingness to disclose personal information, rischio percepito e conseguenze della divulgazione. Customer satisfaction e il rapporto con l’intelligenza artificiale. La fiducia dei consumatori. La fiducia online. Servizi edonici e servizi utilitaristici. Literature gap e domande di ricerca. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico–main study. Risultati dell’esperimento.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 84-95.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Analisi e misurazione delle performance di marketing-marketing metrics | 
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele | 
| Thesis Co-Supervisor: | Laura, Luigi | 
| Academic Year: | 2022/2023 | 
| Session: | Autumn | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 10 Jul 2024 12:22 | 
| Last Modified: | 10 Jul 2024 12:22 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39273 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]()  | 
        View Item | 



