La comunicazione attraverso le sponsorizzazioni: il caso Nike-Jordan
Napoleone, Giacomo (A.A. 2022/2023) La comunicazione attraverso le sponsorizzazioni: il caso Nike-Jordan. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
La comunicazione attraverso le sponsorizzazioni. Cosa è la comunicazione? La reputazione aziendale. Lo studio dell'economia comportamentale. L'importanza della pubblicità. Quando nascono le sponsorizzazioni. Il ruolo dei social media. La promozione dell'azienda e i brand ambassador. Chi è il "brand ambassador". Le diverse tipologie di brand ambassador. Le collaborazioni durevoli degli ultimi decenni. Gli effetti indesiderati delle sponsorizzazioni. Il caso Nike-Jordan. La creazione del "Jumpman": la storia di un mito sportivo. I primi risultati: un successo oltre ogni previsione. Nike ieri e oggi: grazie Michael Jordan! L'attuale strategia comunicativa e di marketing di Nike.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 48-52.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 10 Sep 2024 07:53 |
Last Modified: | 10 Sep 2024 07:53 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39542 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |