La comunicazione attraverso le sponsorizzazioni: il caso Nike-Jordan

Napoleone, Giacomo (A.A. 2022/2023) La comunicazione attraverso le sponsorizzazioni: il caso Nike-Jordan. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 53. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

La comunicazione attraverso le sponsorizzazioni. Cosa è la comunicazione? La reputazione aziendale. Lo studio dell'economia comportamentale. L'importanza della pubblicità. Quando nascono le sponsorizzazioni. Il ruolo dei social media. La promozione dell'azienda e i brand ambassador. Chi è il "brand ambassador". Le diverse tipologie di brand ambassador. Le collaborazioni durevoli degli ultimi decenni. Gli effetti indesiderati delle sponsorizzazioni. Il caso Nike-Jordan. La creazione del "Jumpman": la storia di un mito sportivo. I primi risultati: un successo oltre ogni previsione. Nike ieri e oggi: grazie Michael Jordan! L'attuale strategia comunicativa e di marketing di Nike.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 48-52.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 10 Sep 2024 07:53
Last Modified: 10 Sep 2024 07:53
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39542

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item