Le potenzialità ed i benefici dell’intelligenza artificiale nelle campagne di marketing
Gargiulo, Alfonso (A.A. 2022/2023) Le potenzialità ed i benefici dell’intelligenza artificiale nelle campagne di marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 43. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Le fondamenta dell'intelligenza artificiale nel marketing. Breve storia dell'intelligenza artificiale. Intelligenza artificiale nel contesto moderno. Principi di marketing digitale e IA: L'impatto dell'IA sulle strategie di marketing. Tecnologie di intelligenza artificiale nel marketing. Apprendimento automatico e data mining. Elaborazione del linguaggio naturale. Sistemi di raccomandazione. Visione artificiale e riconoscimento di pattern. Successi dell’IA nelle campagne di marketing. Personalizzazione e targeting predittivo. Ottimizzazione dei contenuti e SEO. Customer engagement e chatbots. Analisi sentiment e gestione della reputazione online. Sfide e considerazioni etiche. Privacy e sicurezza dei dati. Bias e fairness. Impatto sul lavoro e considerazioni sociali. Regolamentazioni e normative.
References
Bibliografia: pp. 42-43.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2022/2023 |
| Session: | Extraordinary |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 12 Sep 2024 10:51 |
| Last Modified: | 12 Sep 2024 10:51 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39663 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



