Le potenzialità ed i benefici dell’intelligenza artificiale nelle campagne di marketing

Gargiulo, Alfonso (A.A. 2022/2023) Le potenzialità ed i benefici dell’intelligenza artificiale nelle campagne di marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 43. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Le fondamenta dell'intelligenza artificiale nel marketing. Breve storia dell'intelligenza artificiale. Intelligenza artificiale nel contesto moderno. Principi di marketing digitale e IA: L'impatto dell'IA sulle strategie di marketing. Tecnologie di intelligenza artificiale nel marketing. Apprendimento automatico e data mining. Elaborazione del linguaggio naturale. Sistemi di raccomandazione. Visione artificiale e riconoscimento di pattern. Successi dell’IA nelle campagne di marketing. Personalizzazione e targeting predittivo. Ottimizzazione dei contenuti e SEO. Customer engagement e chatbots. Analisi sentiment e gestione della reputazione online. Sfide e considerazioni etiche. Privacy e sicurezza dei dati. Bias e fairness. Impatto sul lavoro e considerazioni sociali. Regolamentazioni e normative.

References

Bibliografia: pp. 42-43.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2022/2023
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 Sep 2024 10:51
Last Modified: 12 Sep 2024 10:51
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39663

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item