E-Sports & copyright: problemi di inquadramento e disciplina
Di Giorgio, Simone (A.A. 2022/2023) E-Sports & copyright: problemi di inquadramento e disciplina. Tesi di Laurea in Tutela della proprietà intellettuale, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Marzano, pp. 189. [Single Cycle Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Evoluzione storica del medium e delle competizioni videoludiche: nascita dell’eSport. Cenni storici sul medium videoludico: da “Spacewar!” a “the last of us part II”. L’evoluzione delle competizioni eSportive: dal torneo di “space invaders” al “the international”. Analisi e differenze della normativa vigente nazionale e comparata. Normativa internazionale. Normative estere. Normativa europea. Normativa italiana. Problematiche dell’eSport e prospettive future. I diritti di sfruttamento economico per l’organizzazione delle competizioni: i diritti d’autore per gli atleti eSportivi: i gamer come artisti interpreti ed esecutori? Le forme di broadcasting degli eventi eSportivi.
References
Bibliografia: pp. 163-189.
Thesis Type: | Single Cycle Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Single Cycle Master's Degree Programs > Single Cycle Master's Degree Program in Law (LMG-01) |
Chair: | Tutela della proprietà intellettuale |
Thesis Supervisor: | Marzano, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Di Porto, Fabiana |
Academic Year: | 2022/2023 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 19 Sep 2024 08:59 |
Last Modified: | 19 Sep 2024 08:59 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39795 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |