Metaverso e fashion business: indagine sulle potenzialità dell'incontro tra realtà virtuale e settore della moda
Grignani, Giulia Elena (A.A. 2023/2024) Metaverso e fashion business: indagine sulle potenzialità dell'incontro tra realtà virtuale e settore della moda. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Nasta, pp. 83. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (12MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il metaverso. L’origine del termine metaverso. Il boom del metaverso grazie a Meta. Gli strumenti del metaverso. I primi esperimenti. La metaverse economy. Il settore della moda nel metaverso. La moda digitale. Opportunità nel metaverso per le imprese di moda. L’importanza della sostenibilità del mondo della moda nel metaverso. Le barriere all’entrata e i rischi per i brand di moda. Potenziali impatti del metaverso sul settore della moda nel futuro. Case history. Introduzione all’analisi. Il mondo del lusso. Il caso Balenciaga. Il mondo del fast fashion. Il caso Zara. Confronto tra i due brand.
References
Bibliografia: pp. 80-82.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Nasta, Luigi |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 08 Oct 2024 10:43 |
Last Modified: | 08 Oct 2024 10:43 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39931 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |