Metaverso e fashion business: indagine sulle potenzialità dell'incontro tra realtà virtuale e settore della moda

Grignani, Giulia Elena (A.A. 2023/2024) Metaverso e fashion business: indagine sulle potenzialità dell'incontro tra realtà virtuale e settore della moda. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Nasta, pp. 83. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (12MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il metaverso. L’origine del termine metaverso. Il boom del metaverso grazie a Meta. Gli strumenti del metaverso. I primi esperimenti. La metaverse economy. Il settore della moda nel metaverso. La moda digitale. Opportunità nel metaverso per le imprese di moda. L’importanza della sostenibilità del mondo della moda nel metaverso. Le barriere all’entrata e i rischi per i brand di moda. Potenziali impatti del metaverso sul settore della moda nel futuro. Case history. Introduzione all’analisi. Il mondo del lusso. Il caso Balenciaga. Il mondo del fast fashion. Il caso Zara. Confronto tra i due brand.

References

Bibliografia: pp. 80-82.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Nasta, Luigi
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 Oct 2024 10:43
Last Modified: 08 Oct 2024 10:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39931

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item