Empowerment dei consumatori e innovazione nell'ospitalità: tendenze settoriali ed il caso di successo di Marriott International
Nocera, Marco (A.A. 2023/2024) Empowerment dei consumatori e innovazione nell'ospitalità: tendenze settoriali ed il caso di successo di Marriott International. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Nasta, pp. 79. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Definizione e concetto di innovazione. Teorie dell’innovazione: contesto statico. Teoria dell’innovazione di Schumpeter: distruzione creatrice. I tipi di innovazione. I driver del processo di innovazione. I modelli di innovazione: dai modelli lineari al modello di innovazione aperta. Empowerment dei consumatori, la nuova ospitalità. Il concept dell’hospitality. Classificazione e valutazione degli hotel nel settore dell’ospitalità. Analisi del mercato dell’ospitalità in Italia. Strategie di innovazione nell’ospitalità. I principali trend nell’industria alberghiera. Marriot International, storia di innovazione. Marriot International–mission, vision e core values. Marriott International: innovazione e trend adaptability. I trend del mercato e la prospettiva del consumatore.
References
Bibliografia: pp. 76-78. Sitografia: p. 79.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia e gestione delle imprese |
Thesis Supervisor: | Nasta, Luigi |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 08 Oct 2024 10:57 |
Last Modified: | 08 Oct 2024 10:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/39933 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |