Empowerment dei consumatori e innovazione nell'ospitalità: tendenze settoriali ed il caso di successo di Marriott International

Nocera, Marco (A.A. 2023/2024) Empowerment dei consumatori e innovazione nell'ospitalità: tendenze settoriali ed il caso di successo di Marriott International. Tesi di Laurea in Economia e gestione delle imprese, Luiss Guido Carli, relatore Luigi Nasta, pp. 79. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Definizione e concetto di innovazione. Teorie dell’innovazione: contesto statico. Teoria dell’innovazione di Schumpeter: distruzione creatrice. I tipi di innovazione. I driver del processo di innovazione. I modelli di innovazione: dai modelli lineari al modello di innovazione aperta. Empowerment dei consumatori, la nuova ospitalità. Il concept dell’hospitality. Classificazione e valutazione degli hotel nel settore dell’ospitalità. Analisi del mercato dell’ospitalità in Italia. Strategie di innovazione nell’ospitalità. I principali trend nell’industria alberghiera. Marriot International, storia di innovazione. Marriot International–mission, vision e core values. Marriott International: innovazione e trend adaptability. I trend del mercato e la prospettiva del consumatore.

References

Bibliografia: pp. 76-78. Sitografia: p. 79.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia e gestione delle imprese
Thesis Supervisor: Nasta, Luigi
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 Oct 2024 10:57
Last Modified: 08 Oct 2024 10:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/39933

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item