La mass customization nel mercato delle biciclette: il caso NBIC

Caprio, Matteo (A.A. 2023/2024) La mass customization nel mercato delle biciclette: il caso NBIC. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 49. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il marketing nell’industria della bicicletta. La bicicletta e la sua storia. Definizione del valore. Realizzazione del valore. Comunicazione del valore. La mass customization nell’industria manifatturiera. I paradigmi produttivi. La mass customization. Co-costruzione del prodotto con il cliente. Le tecnologie abilitanti la mass customization. Una teoria contro la mass customization. L’applicazione della mass customization nella NBIC. La NBIC e la sua iniziativa. Il processo di produzione personalizzata. Le condizioni per il successo della NBIC.

References

Sitografia: pp. 47-48. Bibliografia: p. 49.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 09:11
Last Modified: 05 Nov 2024 09:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40253

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item