CSR: leva strategica per la brand equity: focus su green marketing versus greenwashing: i casi Mercedes e Volkswagen

Cerullo, Benedetto (A.A. 2023/2024) CSR: leva strategica per la brand equity: focus su green marketing versus greenwashing: i casi Mercedes e Volkswagen. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]

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CSR, origini e teorie più importanti. Corporate-shared-value. Il trend de RSI e della sostenibilità. Il concetto “sostenibilità”, principi e strumenti della CSR. Analisi stakeholders di impresa in merito a CSR e sostenibilità. L’importanza del brand e impatto della CSR sulla brand equity. Come la CSR aumenta la reputazione aziendale. Green marketing: una strategia per migliorare la sostenibilità ambientale. Greenwashing: il rischio di una sostenibilità apparente. La prospettiva Mercedes in materia di sostenibilità. Il rapporto di sostenibilità di Mercedes: uno strumento di green marketing. Ripercussioni attività green marketing. Greenwashing: caso Volkswagen. Ripercussioni del caso dieselgate.

References

Bibliografia: pp. 59-62.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 09:39
Last Modified: 05 Nov 2024 09:39
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40256

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