CSR: leva strategica per la brand equity: focus su green marketing versus greenwashing: i casi Mercedes e Volkswagen
Cerullo, Benedetto (A.A. 2023/2024) CSR: leva strategica per la brand equity: focus su green marketing versus greenwashing: i casi Mercedes e Volkswagen. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 62. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
CSR, origini e teorie più importanti. Corporate-shared-value. Il trend de RSI e della sostenibilità. Il concetto “sostenibilità”, principi e strumenti della CSR. Analisi stakeholders di impresa in merito a CSR e sostenibilità. L’importanza del brand e impatto della CSR sulla brand equity. Come la CSR aumenta la reputazione aziendale. Green marketing: una strategia per migliorare la sostenibilità ambientale. Greenwashing: il rischio di una sostenibilità apparente. La prospettiva Mercedes in materia di sostenibilità. Il rapporto di sostenibilità di Mercedes: uno strumento di green marketing. Ripercussioni attività green marketing. Greenwashing: caso Volkswagen. Ripercussioni del caso dieselgate.
References
Bibliografia: pp. 59-62.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Nov 2024 09:39 |
Last Modified: | 05 Nov 2024 09:39 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40256 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |