L'impatto dell'intelligenza artificiale sulle tattiche di digital marketing
Pietraforte, Marco (A.A. 2023/2024) L'impatto dell'intelligenza artificiale sulle tattiche di digital marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Fondamenti dell'IA nel digital marketing. La transizione al digital marketing omnicanale: marketing omnicanale. Introduzione ai fondamenti dell'IA nel digital marketing. Personalizzazione e intelligenza artificiale. Chatbot e assistenza clienti. Sviluppo sostenibile e tecnologie emergenti: digital twin. Strategie avanzate e innovazione attraverso l'IA. Analisi predittiva e marketing predittivo. Automazione e efficienza operativa. IA nell'advertising e personalizzazione del contenuto. MarTech e operazioni di back office. Riduzione delle barriere all'entrata. Casi di studio e lezioni apprese. Case studies dell'IA nel digital marketing. JP Morgan Chase. Starbucks. Amazon. Unilever Ben&Jerry. Alibaba. Etica e valore morale dell'uso dell'AI per le mansioni lavorative. Impatto dell'automazione sul mercato del lavoro. Bias e discriminazione dell'AI.
References
Bibliografia: pp. 64-70.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | D'Aniello, Alba |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Nov 2024 10:43 |
Last Modified: | 05 Nov 2024 10:43 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40265 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |