L'impatto dell'intelligenza artificiale sulle tattiche di digital marketing

Pietraforte, Marco (A.A. 2023/2024) L'impatto dell'intelligenza artificiale sulle tattiche di digital marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Alba D'Aniello, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Fondamenti dell'IA nel digital marketing. La transizione al digital marketing omnicanale: marketing omnicanale. Introduzione ai fondamenti dell'IA nel digital marketing. Personalizzazione e intelligenza artificiale. Chatbot e assistenza clienti. Sviluppo sostenibile e tecnologie emergenti: digital twin. Strategie avanzate e innovazione attraverso l'IA. Analisi predittiva e marketing predittivo. Automazione e efficienza operativa. IA nell'advertising e personalizzazione del contenuto. MarTech e operazioni di back office. Riduzione delle barriere all'entrata. Casi di studio e lezioni apprese. Case studies dell'IA nel digital marketing. JP Morgan Chase. Starbucks. Amazon. Unilever Ben&Jerry. Alibaba. Etica e valore morale dell'uso dell'AI per le mansioni lavorative. Impatto dell'automazione sul mercato del lavoro. Bias e discriminazione dell'AI.

References

Bibliografia: pp. 64-70.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: D'Aniello, Alba
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 10:43
Last Modified: 05 Nov 2024 10:43
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40265

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item