Il rapporto osmotico tra brand e territorio in ambito marketing

Cimino, Andrea (A.A. 2023/2024) Il rapporto osmotico tra brand e territorio in ambito marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 65. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il rapporto tra impresa e territorio nel corso del tempo e il ruolo della responsabilità sociale. Il sistema impresa. Il territorio. Il rapporto tra impresa e territorio. Le origini del fenomeno: le principali teorie in materia. Corporate social responsability. L'interdipendenza tra brand e territorio. L’influenza del territorio sul brand. L’impatto del brand sul territorio. Il rapporto tra tradizione e branding. Le possibili implicazioni future tra impresa e territorio. Il marketing territoriale nella realtà calabrese. Il rapporto tra il brand e la regione Calabria. La Calabria come regione leader nel settore dei liquori. Recommandations per le aziende calabresi che vogliono sfruttare il marketing territoriale.

References

Bibliografia: pp. 59-60. Sitografia: pp. 61-63.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 11:52
Last Modified: 05 Nov 2024 11:52
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40273

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item