Nostalgia e consumo: strategie di marketing nostalgico nel mercato attuale
Gelormini, Francesco Pio (A.A. 2023/2024) Nostalgia e consumo: strategie di marketing nostalgico nel mercato attuale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 60. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (4MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La nostalgia: una potente leva di marketing. La nostalgia: definizione, origini ed etimologia. Il marketing emozionale: guidare le decisioni d'acquisto attraverso le emozioni. Il marketing nostalgico: la strategia vincente dei ricordi. Le chiavi del successo del marketing nostalgico: analisi delle cause di diffusione. Segmentazione del target. Rassegna della letteratura. La nostalgia nella letteratura. La nostalgia nelle ricerche di marketing. La nostalgia nelle strategie di marketing: un quadro concettuale. Analisi dei casi studio nell'industria dell'intrattenimento e della musica. Il marketing nostalgico nel settore dei media e dell’intrattenimento. Il marketing nostalgico nel settore musicale.
References
Bibliografia: pp. 55-58. Sitografia: pp. 59-60.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 05 Nov 2024 13:40 |
Last Modified: | 05 Nov 2024 13:40 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40279 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |