Nostalgia e consumo: strategie di marketing nostalgico nel mercato attuale

Gelormini, Francesco Pio (A.A. 2023/2024) Nostalgia e consumo: strategie di marketing nostalgico nel mercato attuale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 60. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (4MB) | Request a copy

Abstract/Index

La nostalgia: una potente leva di marketing. La nostalgia: definizione, origini ed etimologia. Il marketing emozionale: guidare le decisioni d'acquisto attraverso le emozioni. Il marketing nostalgico: la strategia vincente dei ricordi. Le chiavi del successo del marketing nostalgico: analisi delle cause di diffusione. Segmentazione del target. Rassegna della letteratura. La nostalgia nella letteratura. La nostalgia nelle ricerche di marketing. La nostalgia nelle strategie di marketing: un quadro concettuale. Analisi dei casi studio nell'industria dell'intrattenimento e della musica. Il marketing nostalgico nel settore dei media e dell’intrattenimento. Il marketing nostalgico nel settore musicale.

References

Bibliografia: pp. 55-58. Sitografia: pp. 59-60.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 05 Nov 2024 13:40
Last Modified: 05 Nov 2024 13:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40279

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item