Dipingere il successo: arte, la cornice di un quadro strategico nel marketing del lusso: approfondimento sulla strategia di branding di Louis Vuitton
Boschi, Cecilia (A.A. 2023/2024) Dipingere il successo: arte, la cornice di un quadro strategico nel marketing del lusso: approfondimento sulla strategia di branding di Louis Vuitton. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 76. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Il lusso: mercato e cultura del prestigio. Il settore del lusso: un quadro generale. Target del mercato del lusso. Comunicazione nell’industria del lusso. Strategia di marketing dei brand di lusso. Dipingere il successo: il ruolo dell'arte nella strategia di marketing del lusso. Arte: nozioni e prospettive. Perché il lusso ha bisogno dell’arte? Il dilemma della crescita. Il potere dell’arte nel mercato del lusso: il “nuovo lusso”. Collaborazioni tra brand di lusso e arte (luxury brand-art collaborations). Louis Vuitton: un quadro di successo strategico. Louis Vuitton: la storia di un mito, tra passato e futuro. Louis Vuitton e l’arte. Collaborazioni artistiche dirette e limited editions. Collaborazioni artistiche indirette. L’arte in altre forme.
References
Bibliografia: pp. 69-73. Sitografia: pp. 74-76.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 13 Dec 2024 13:22 |
Last Modified: | 13 Dec 2024 13:22 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40617 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |