Dipingere il successo: arte, la cornice di un quadro strategico nel marketing del lusso: approfondimento sulla strategia di branding di Louis Vuitton

Boschi, Cecilia (A.A. 2023/2024) Dipingere il successo: arte, la cornice di un quadro strategico nel marketing del lusso: approfondimento sulla strategia di branding di Louis Vuitton. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 76. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Il lusso: mercato e cultura del prestigio. Il settore del lusso: un quadro generale. Target del mercato del lusso. Comunicazione nell’industria del lusso. Strategia di marketing dei brand di lusso. Dipingere il successo: il ruolo dell'arte nella strategia di marketing del lusso. Arte: nozioni e prospettive. Perché il lusso ha bisogno dell’arte? Il dilemma della crescita. Il potere dell’arte nel mercato del lusso: il “nuovo lusso”. Collaborazioni tra brand di lusso e arte (luxury brand-art collaborations). Louis Vuitton: un quadro di successo strategico. Louis Vuitton: la storia di un mito, tra passato e futuro. Louis Vuitton e l’arte. Collaborazioni artistiche dirette e limited editions. Collaborazioni artistiche indirette. L’arte in altre forme.

References

Bibliografia: pp. 69-73. Sitografia: pp. 74-76.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 13 Dec 2024 13:22
Last Modified: 13 Dec 2024 13:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40617

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item