L'ASMR come leva di marketing: uso e potenzialità nelle strategie di brand storytelling
Dell'Aversana, Marco (A.A. 2023/2024) L'ASMR come leva di marketing: uso e potenzialità nelle strategie di brand storytelling. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 103. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Creare valore attraverso i contenuti: il content merketing. Introduzione al content marketing. Concetti fondamentali del content marketing. L’importanza dell’inbound marketing. Strategie di content marketing di successo. Il "content" tra mondo digitale ed esperienza fisica: dal marketing tradizionale al marketing sensoriale. Il passaggio al marketing 4.0. Il marketing 5.0. Il marketing sensoriale. Che cos'è l'ASMR? Autonomous sensory meridian response (ASMR). Stimoli e triggers. Lo sviluppo dell’ASMR. L’ASMR ai fini di marketing: teoria ed applicazioni. La crescità dell’ASMR come fenomeno online. The pure experience. “Oddly IKEA”. Gli influencer ASMR. Quando l'ASMR fa brand identity: l'ersperienza di line brand. Line: from the line to the heart. L'ASMR come strumento pubblicitario di successo. I social network: alleati preziosi per la crescita. Potenziali sviluppi.
References
Bibliografia: pp. 88-100. Sitografia: pp. 101-102.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Dec 2024 12:00 |
Last Modified: | 17 Dec 2024 12:00 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40660 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |