L'ASMR come leva di marketing: uso e potenzialità nelle strategie di brand storytelling

Dell'Aversana, Marco (A.A. 2023/2024) L'ASMR come leva di marketing: uso e potenzialità nelle strategie di brand storytelling. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Creare valore attraverso i contenuti: il content merketing. Introduzione al content marketing. Concetti fondamentali del content marketing. L’importanza dell’inbound marketing. Strategie di content marketing di successo. Il "content" tra mondo digitale ed esperienza fisica: dal marketing tradizionale al marketing sensoriale. Il passaggio al marketing 4.0. Il marketing 5.0. Il marketing sensoriale. Che cos'è l'ASMR? Autonomous sensory meridian response (ASMR). Stimoli e triggers. Lo sviluppo dell’ASMR. L’ASMR ai fini di marketing: teoria ed applicazioni. La crescità dell’ASMR come fenomeno online. The pure experience. “Oddly IKEA”. Gli influencer ASMR. Quando l'ASMR fa brand identity: l'ersperienza di line brand. Line: from the line to the heart. L'ASMR come strumento pubblicitario di successo. I social network: alleati preziosi per la crescita. Potenziali sviluppi.

References

Bibliografia: pp. 88-100. Sitografia: pp. 101-102.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Dec 2024 12:00
Last Modified: 17 Dec 2024 12:00
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40660

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item