Chatbot avatar con volto di celebrità: l'impatto su willingness to recommend mediato da celebrity attachment e inquietudine percepita
Tolomeo, Alessia (A.A. 2023/2024) Chatbot avatar con volto di celebrità: l'impatto su willingness to recommend mediato da celebrity attachment e inquietudine percepita. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 52. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Theoretical background. Word of mouth. Willingness to recommend. Community. Chatbot-avatar. Virtual influencer. Antropomorfismo. La teoria della risposta sociale Computer are social actors (CASA) e teoria dell’“uncanny valley”. Celebrity attachment. Modello di ricerca e sviluppo ipotesi. Metodologia. Approccio metodologico. Risultati dell'esperimento. Analisi dei dati. Risultati delle ipotesi.
References
Bibliografia: pp. 32-42.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Cardamone, Ernesto |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Dec 2024 16:01 |
Last Modified: | 17 Dec 2024 16:01 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40683 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |