It's not silky, it's polyester: uno studio sull’influenza del linguaggio nel naming degli indumenti fast fashion sull’intenzione d’acquisto dei consumatori
Belardi, Andrea (A.A. 2023/2024) It's not silky, it's polyester: uno studio sull’influenza del linguaggio nel naming degli indumenti fast fashion sull’intenzione d’acquisto dei consumatori. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 85. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Phenomenon, practical relevance, managerial implications. Ruolo del fast fashion nel sistema moda. Impatto ambientale e sociale del fast fashion. Benchmark e strumenti per misurare l’impatto ambientale. Il progetto di The Woolmark Company. Scientific literature review. Responsabilità ambientale e sociale dell’industria tessile. Conseguenze della rivoluzione digitale sugli acquisti. Come viene comunicata la sostenibilità all'interno del sistema moda? L'utilizzo di un lessico sostenibile. Literature gap, domande di ricerca e ipotesi. Effetto del linguaggio e del "need for touch" sulla sensorialità percepita e sull'intenzione d'acquisto. Metodologia di ricerca: design, stimoli e procedimenti. Main study: i rispondenti. Main study: analisi e risultati. Implicazioni teoriche e manageriali.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 57-68.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Digital marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Tedeschi, Piermario |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Dec 2024 16:14 |
Last Modified: | 17 Dec 2024 16:14 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40685 |
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