It's not silky, it's polyester: uno studio sull’influenza del linguaggio nel naming degli indumenti fast fashion sull’intenzione d’acquisto dei consumatori

Belardi, Andrea (A.A. 2023/2024) It's not silky, it's polyester: uno studio sull’influenza del linguaggio nel naming degli indumenti fast fashion sull’intenzione d’acquisto dei consumatori. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 85. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Phenomenon, practical relevance, managerial implications. Ruolo del fast fashion nel sistema moda. Impatto ambientale e sociale del fast fashion. Benchmark e strumenti per misurare l’impatto ambientale. Il progetto di The Woolmark Company. Scientific literature review. Responsabilità ambientale e sociale dell’industria tessile. Conseguenze della rivoluzione digitale sugli acquisti. Come viene comunicata la sostenibilità all'interno del sistema moda? L'utilizzo di un lessico sostenibile. Literature gap, domande di ricerca e ipotesi. Effetto del linguaggio e del "need for touch" sulla sensorialità percepita e sull'intenzione d'acquisto. Metodologia di ricerca: design, stimoli e procedimenti. Main study: i rispondenti. Main study: analisi e risultati. Implicazioni teoriche e manageriali.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 57-68.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Tedeschi, Piermario
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Dec 2024 16:14
Last Modified: 17 Dec 2024 16:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40685

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