L’impatto dell’intelligenza artificiale e della realtà aumentata sulla purchase intention e la consumer engagement
Iannone, Giovanni (A.A. 2023/2024) L’impatto dell’intelligenza artificiale e della realtà aumentata sulla purchase intention e la consumer engagement. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 50. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Analisi del customer journey: comprendere le decisioni d'acquisto. B2B VS B2C: strategie a confronto. Neuromarketing e decisioni d'acquisto. Dinamiche dello shopping online. Modelli decisionali e consumo impulsivo. La fedeltà dei clienti nei mercati di lusso. Ruolo e impatto dell'intelligenza artificiale nel marketing digitale e nelle strategie di vendita. Evoluzione dell'intelligenza artificiale: passato e futuro. I vantaggi competitivi dell'AI nel marketing digitale. Trasformazione globale del commercio al dettaglio. E-commerce e augmented reality (AR): la muova frontiera della customer experience. Evoluzione dei CRM nel marketing digitale B2B. Innovazione nel retail: ruolo della app MAR. Cambiamenti nel retail: realtà aumentata e virtuale per migliorare l'esperienza di acquisto. Analisi dell'adozione della tecnologia virtual try-on nello shopping online di abbigliamento. Impatto delle tecnologie interattive sui consumatori online. Realtà virtuale (VR) e shopping online: un connubio vincente per l'esperienza d'acquisto. Prova virtuale 3D: rivoluzione nell'e-commerce. Ottimizzazione della customer experience: strategie e metriche per gestire la fedeltà. Esperienza cliente: chiave del successo. L'importanza dell'ambiente circostante nella customer experience. L'importanza del monitoraggio della customer experience. Creare esperienze memorabili: la gestione dell'esperienza del cliente per il successo. Analisi dell'impatto della tecnologia virtual try on sul comportamento d'acquisto online. Differenze tra consumatori razionali e impulsivi. Variabili e ipotesi. Analisi dei dati raccolti dall'indagine sui comportamenti dei consumatori impulsivi e razionali verso la tecnologia di prova virtuale (VTO).
References
Bibliografia: pp. 48-49.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 Jan 2025 10:15 |
Last Modified: | 07 Jan 2025 10:15 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40730 |
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