Contentpreneur e TikTok: come raggiungere il successo imaprando dai nuovi imprenditori della creator economy

Iudiconi, Rita (A.A. 2023/2024) Contentpreneur e TikTok: come raggiungere il successo imaprando dai nuovi imprenditori della creator economy. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 96. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview

Abstract/Index

Creator economy: un nuovo paradigma di mercato. La creazione di contenuti nell'era digitale. TikTok e Covid-19. Attributi di successo di TikTok. L'influenza di TikTok: i dati che svelano il potere della piattaforma. Storie di successo di grandi aziende. TikTok Italia: tra piccoli e nuovi business. Contentpreneur che hanno conquistato TikTok e l’Italia. Dalla letteratura alle ipotesi di ricerca. Content-creation based platform. I titani della creator economy: content creator vs influencer. Contentpreneur: l’imprenditore post pandemico. Il gap del contentpreneur offline. Il potere dello short video. Analisi qualitativa dei contenuti di successo. Ritorno alla letteratura: l’efficacia del contenuto video. Ipotesi di ricerca. Analisi empirica. Metodologia. Pre-test. Main study.

References

Bibliografia: pp. 72-75. Sitografia: pp. 76-78.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Jan 2025 10:22
Last Modified: 07 Jan 2025 10:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40731

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item