Contentpreneur e TikTok: come raggiungere il successo imaprando dai nuovi imprenditori della creator economy
Iudiconi, Rita (A.A. 2023/2024) Contentpreneur e TikTok: come raggiungere il successo imaprando dai nuovi imprenditori della creator economy. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 96. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview |
Abstract/Index
Creator economy: un nuovo paradigma di mercato. La creazione di contenuti nell'era digitale. TikTok e Covid-19. Attributi di successo di TikTok. L'influenza di TikTok: i dati che svelano il potere della piattaforma. Storie di successo di grandi aziende. TikTok Italia: tra piccoli e nuovi business. Contentpreneur che hanno conquistato TikTok e l’Italia. Dalla letteratura alle ipotesi di ricerca. Content-creation based platform. I titani della creator economy: content creator vs influencer. Contentpreneur: l’imprenditore post pandemico. Il gap del contentpreneur offline. Il potere dello short video. Analisi qualitativa dei contenuti di successo. Ritorno alla letteratura: l’efficacia del contenuto video. Ipotesi di ricerca. Analisi empirica. Metodologia. Pre-test. Main study.
References
Bibliografia: pp. 72-75. Sitografia: pp. 76-78.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Digital marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 Jan 2025 10:22 |
Last Modified: | 07 Jan 2025 10:22 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40731 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |