Le sfide di integrazione tra e-commerce di un brand e i suoi rivenditori: il caso studio di leBebé Gioielli

Verde, Umberto Jr (A.A. 2023/2024) Le sfide di integrazione tra e-commerce di un brand e i suoi rivenditori: il caso studio di leBebé Gioielli. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 95. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

La nascita dell’e-commerce. Le classificazioni di e-commerce. Pro e contra dell’e-commerce. Panoramica generale dell’e-commerce sul mercato italiano. L’indotto economico dell’e-commerce nel settore gioielleria sul mercato italiano. Evoluzione del retail. Vendita al dettaglio: cos’è? I canali di distribuzione. L’evoluzione del commercio al dettaglio. L’e-commerce del brand: un nemico o alleato dei rivenditori? Il caso studio di leBebé Gioielli. leBebé e l’e-commerce: sviluppo e funzionamento. Business model del brand leBebé Gioielli. L’impatto dell’e-commerce sul business model aziendale. L’e-commerce minaccia le vendite dei rivenditori. Metodologia. Struttura del questionario.

References

Bibliografia: pp. 90-95.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Laura, Luigi
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 07 Jan 2025 13:24
Last Modified: 07 Jan 2025 13:24
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40745

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item