Le sfide di integrazione tra e-commerce di un brand e i suoi rivenditori: il caso studio di leBebé Gioielli
Verde, Umberto Jr (A.A. 2023/2024) Le sfide di integrazione tra e-commerce di un brand e i suoi rivenditori: il caso studio di leBebé Gioielli. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 95. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
La nascita dell’e-commerce. Le classificazioni di e-commerce. Pro e contra dell’e-commerce. Panoramica generale dell’e-commerce sul mercato italiano. L’indotto economico dell’e-commerce nel settore gioielleria sul mercato italiano. Evoluzione del retail. Vendita al dettaglio: cos’è? I canali di distribuzione. L’evoluzione del commercio al dettaglio. L’e-commerce del brand: un nemico o alleato dei rivenditori? Il caso studio di leBebé Gioielli. leBebé e l’e-commerce: sviluppo e funzionamento. Business model del brand leBebé Gioielli. L’impatto dell’e-commerce sul business model aziendale. L’e-commerce minaccia le vendite dei rivenditori. Metodologia. Struttura del questionario.
References
Bibliografia: pp. 90-95.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Laura, Luigi |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 07 Jan 2025 13:24 |
Last Modified: | 07 Jan 2025 13:24 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40745 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |