Estetica digitale e relazioni parasociali: impatto dell'aesthetic labour degli influencer sull'acquisto di prodotti di lusso sostenibili
Gammella Quintero, Valeria (A.A. 2023/2024) Estetica digitale e relazioni parasociali: impatto dell'aesthetic labour degli influencer sull'acquisto di prodotti di lusso sostenibili. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 65. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
L’aesthetic labour, l’influencer marketing, il lifestyle ed il lusso sostenibile. Il fenomeno degli influencer sui social media. Quanto contano gli influencer? L’aspetto fisico: l’aesthetic labour dal mercato dei servizi a quello digitale. L’aesthetic labour come creatore di relazioni parasociali. L’aspetto motivazionale: il lifestyle advertising. Literature review, ipotesi di ricerca e theoretical background. Literature review e formulazione delle ipotesi. Framework concettuale. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussione generale.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 49-54.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
| Chair: | Digital marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Thesis Co-Supervisor: | Tedeschi, Piermario |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 09 Jan 2025 08:40 |
| Last Modified: | 09 Jan 2025 08:40 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40831 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



