Estetica digitale e relazioni parasociali: impatto dell'aesthetic labour degli influencer sull'acquisto di prodotti di lusso sostenibili

Gammella Quintero, Valeria (A.A. 2023/2024) Estetica digitale e relazioni parasociali: impatto dell'aesthetic labour degli influencer sull'acquisto di prodotti di lusso sostenibili. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 65. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

L’aesthetic labour, l’influencer marketing, il lifestyle ed il lusso sostenibile. Il fenomeno degli influencer sui social media. Quanto contano gli influencer? L’aspetto fisico: l’aesthetic labour dal mercato dei servizi a quello digitale. L’aesthetic labour come creatore di relazioni parasociali. L’aspetto motivazionale: il lifestyle advertising. Literature review, ipotesi di ricerca e theoretical background. Literature review e formulazione delle ipotesi. Framework concettuale. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento. Discussione generale.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 49-54.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Tedeschi, Piermario
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 09 Jan 2025 08:40
Last Modified: 09 Jan 2025 08:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40831

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item