Visual vs verbal packaging: l’influenza dell’etichetta delle birre artigianali sull’intenzione d’acquisto e sulla qualità percepita nel canale e-commerce

Celiberti, Igino (A.A. 2023/2024) Visual vs verbal packaging: l’influenza dell’etichetta delle birre artigianali sull’intenzione d’acquisto e sulla qualità percepita nel canale e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 58. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

E-commerce: mito e realtà. E-commerce: luci ed ombre. trend dell’e-commerce. E–commerce nel beverage. Il packaging. I differenti ruoli del packaging. Visual vs verbal packaging. Importanza del packaging. Arte e birra: il design delle etichette. Metodologia. Introduzione allo studio. Domanda di ricerca, obiettivi e ipotesi. Analisi dei dati. Analisi preliminari: attendibilità delle misure e statistiche descrittive. Confronto tra gruppi in riferimento alla qualità percepita e all’intenzione di acquisto. Analisi delle correlazioni. Analisi delle regressioni. Modello di mediazione.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 48-55.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Buonomo, Antonella
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 23 Jan 2025 15:41
Last Modified: 23 Jan 2025 15:41
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/40995

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