Visual vs verbal packaging: l’influenza dell’etichetta delle birre artigianali sull’intenzione d’acquisto e sulla qualità percepita nel canale e-commerce
Celiberti, Igino (A.A. 2023/2024) Visual vs verbal packaging: l’influenza dell’etichetta delle birre artigianali sull’intenzione d’acquisto e sulla qualità percepita nel canale e-commerce. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 58. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview |
Abstract/Index
E-commerce: mito e realtà. E-commerce: luci ed ombre. trend dell’e-commerce. E–commerce nel beverage. Il packaging. I differenti ruoli del packaging. Visual vs verbal packaging. Importanza del packaging. Arte e birra: il design delle etichette. Metodologia. Introduzione allo studio. Domanda di ricerca, obiettivi e ipotesi. Analisi dei dati. Analisi preliminari: attendibilità delle misure e statistiche descrittive. Confronto tra gruppi in riferimento alla qualità percepita e all’intenzione di acquisto. Analisi delle correlazioni. Analisi delle regressioni. Modello di mediazione.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 48-55.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Buonomo, Antonella |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 23 Jan 2025 15:41 |
Last Modified: | 23 Jan 2025 15:41 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/40995 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |