Collettivismo vs individualismo: il ruolo dell'orientamento culturale nella propensione al consumo sostenibile

Bottone, Emanuele Domenico (A.A. 2023/2024) Collettivismo vs individualismo: il ruolo dell'orientamento culturale nella propensione al consumo sostenibile. Tesi di Laurea in Behavioral economics and consumer decision making, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Fazio, pp. 60. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Review della letteratura. Definizione di orientamento culturale. Il consumo sostenibile: definizione ed evoluzione del concetto. Domanda di ricerca e formulazione delle ipotesi. Rilevanza manageriale del fenomeno. L’influenza dell’orientamento culturale (collettivismo vs individualismo) nelle fasi del customer journey. Consumi e sostenibilità. Ricerca sperimentale. Approccio metodologico. Risultati dell’esperimento.

References

Bibliografia: pp. 42-46. Sitografia: p. 47.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Behavioral economics and consumer decision making
Thesis Supervisor: Fazio, Andrea
Thesis Co-Supervisor: Donato, Carmela
Academic Year: 2023/2024
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 28 Jan 2025 10:05
Last Modified: 28 Jan 2025 10:05
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41024

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