La comunicazione in tempo di crisi: comunicazione proattiva e reattiva per tutelare la reputazione aziendale

Dimauro, Lucia Pia (A.A. 2023/2024) La comunicazione in tempo di crisi: comunicazione proattiva e reattiva per tutelare la reputazione aziendale. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Fondamenti teorici della comunicazione di crisi. Cos’è una crisi, tipologie e fasi. Modelli teorici della comunicazione di crisi. Ruolo della comunicazione nella gestione della crisi. Principi della comunicazione di crisi. Comunicazione proattiva e reattiva nelle crisi. Comunicazione proattiva. Comunicazione reattiva. Benefici di un approccio integrato. Casi studio. Analisi di casi di comunicazione proattiva. Analisi di casi di comunicazione reattiva. Analisi di casi di integrazione tra comunicazione proattiva e reattiva.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 50-55.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Feb 2025 16:18
Last Modified: 06 Feb 2025 16:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41221

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item