L'integrazione strategica dell'intelligenza artificiale per massimizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie

Romanini, Giulia (A.A. 2023/2024) L'integrazione strategica dell'intelligenza artificiale per massimizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 39. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (576kB) | Preview

Abstract/Index

Caratteristiche generali dell’intelligenza artificiale. Le definizioni di intelligenza artificiale. Intelligenza artificiale “debole” e “forte”. I modelli di apprendimento dell’intelligenza artificiale. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella pubblicità. Artificial intelligence marketing. Marketing research. Sentiment analysis. Social listening. Web analysis. L’automazione della programmatic advertising. L’automazione dell’influencer marketing. La personalizzazione per il cliente con l’AI. Affidamento ai chatbot. Apprendimento continuo e analisi predittiva. Ricerche più intelligenti-ottimizzazione dei motori di ricerca–SEO. Vocal search. La pubblicità “senziente”.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 37-38.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Mar 2025 09:11
Last Modified: 27 Mar 2025 09:11
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41358

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item