L'integrazione strategica dell'intelligenza artificiale per massimizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie
Romanini, Giulia (A.A. 2023/2024) L'integrazione strategica dell'intelligenza artificiale per massimizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 39. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (576kB) | Preview |
Abstract/Index
Caratteristiche generali dell’intelligenza artificiale. Le definizioni di intelligenza artificiale. Intelligenza artificiale “debole” e “forte”. I modelli di apprendimento dell’intelligenza artificiale. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella pubblicità. Artificial intelligence marketing. Marketing research. Sentiment analysis. Social listening. Web analysis. L’automazione della programmatic advertising. L’automazione dell’influencer marketing. La personalizzazione per il cliente con l’AI. Affidamento ai chatbot. Apprendimento continuo e analisi predittiva. Ricerche più intelligenti-ottimizzazione dei motori di ricerca–SEO. Vocal search. La pubblicità “senziente”.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 37-38.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Mar 2025 09:11 |
Last Modified: | 27 Mar 2025 09:11 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41358 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |