Impatto dei social media e della digitalizzazione sulla comunicazione

Tomeo, Matteo (A.A. 2023/2024) Impatto dei social media e della digitalizzazione sulla comunicazione. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 52. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Digitalizzazione e social media. Rivoluzione digitale e prime piattaforme sociali. I social media. Importanza dell’uso dei social media. Le potenzialità dei social. Utilizzo dei social. Social media e informazione. Giornalismo nell’era social. Fake news e disinformazione. Privacy e sicurezza dei dati. Casi studio. Strategia digitale del gruppo “L’Espresso”. Disinformazione durante la pandemia da Covid-19. Caso Facebook Cambridge Analytica.

References

Bibliografia: p. 48. Sitografia: pp. 49-51.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Mar 2025 15:31
Last Modified: 27 Mar 2025 15:31
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41390

Downloads

Downloads per month over past year

Loading...

Repository Staff Only

View Item View Item