Impatto dei social media e della digitalizzazione sulla comunicazione
Tomeo, Matteo (A.A. 2023/2024) Impatto dei social media e della digitalizzazione sulla comunicazione. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 52. [Bachelor's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Digitalizzazione e social media. Rivoluzione digitale e prime piattaforme sociali. I social media. Importanza dell’uso dei social media. Le potenzialità dei social. Utilizzo dei social. Social media e informazione. Giornalismo nell’era social. Fake news e disinformazione. Privacy e sicurezza dei dati. Casi studio. Strategia digitale del gruppo “L’Espresso”. Disinformazione durante la pandemia da Covid-19. Caso Facebook Cambridge Analytica.
References
Bibliografia: p. 48. Sitografia: pp. 49-51.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Mar 2025 15:31 |
Last Modified: | 27 Mar 2025 15:31 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41390 |
Downloads
Downloads per month over past year

Repository Staff Only
![]() |
View Item |