Il marketing esperienziale nel settore vitivinicolo: il caso di studio multiplo: Castello di Meleto e Allegrini

Federighi, Rachele (A.A. 2023/2024) Il marketing esperienziale nel settore vitivinicolo: il caso di studio multiplo: Castello di Meleto e Allegrini. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 74. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Il marketing esperienziale. Il marketing esperienziale e il concetto di esperienza. Le principali differenze tra marketing tradizionale ed esperienziale. La strategia del customer experience management e dei strategic experiential module. Il ruolo del marketing esperienziale nel settore vitivinicolo italiano. Il settore vitivinicolo italiano: cultura, identità e leadership globale. La trasformazione del consumatore e le implicazioni nel settore vinicolo. Enoturismo digitale: evoluzione e connessione emotiva. Il caso di studio multiplo: Castello di Meleto e Allegrini. Il caso di Allegrini. Analisi comparativa tra Castello di Meleto e Allegrini.

References

Bibliografia: pp. 72-73. Sitografia: p. 74.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Apr 2025 15:01
Last Modified: 01 Apr 2025 15:01
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41493

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item