Il marketing esperienziale nel settore vitivinicolo: il caso di studio multiplo: Castello di Meleto e Allegrini
Federighi, Rachele (A.A. 2023/2024) Il marketing esperienziale nel settore vitivinicolo: il caso di studio multiplo: Castello di Meleto e Allegrini. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 74. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Il marketing esperienziale. Il marketing esperienziale e il concetto di esperienza. Le principali differenze tra marketing tradizionale ed esperienziale. La strategia del customer experience management e dei strategic experiential module. Il ruolo del marketing esperienziale nel settore vitivinicolo italiano. Il settore vitivinicolo italiano: cultura, identità e leadership globale. La trasformazione del consumatore e le implicazioni nel settore vinicolo. Enoturismo digitale: evoluzione e connessione emotiva. Il caso di studio multiplo: Castello di Meleto e Allegrini. Il caso di Allegrini. Analisi comparativa tra Castello di Meleto e Allegrini.
References
Bibliografia: pp. 72-73. Sitografia: p. 74.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 01 Apr 2025 15:01 |
| Last Modified: | 01 Apr 2025 15:01 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41493 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



