Autoironia nel marketing: quanto è efficace nella comunicazione pubblicitaria?

Nucera, Laura (A.A. 2023/2024) Autoironia nel marketing: quanto è efficace nella comunicazione pubblicitaria? Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (8MB) | Preview

Abstract/Index

Teorie psicologiche dell’umorismo. Cos’è l’autoironia e come si differenzia dagli altri stili umoristici. Autoironia come strategia di marketing. Contesti d’uso. Come il tipo di prodotto influenza l’efficacia: edonistico o utilitaristico. Mercato del lusso vs. mercato low cost. Rischi e limitazioni. L'impatto del marketing autoironico sulla brand reputation e sulle decisioni di acquisto: il caso Volkswagen. Marketing autoironico e crisis managment: il caso KFC. Autoironia come social media strategy: il caso Ryanair. Overview dello studio. Partecipanti. Metodo. Materiali stimolo. Procedura, misure e questionario. Analisi statistica. Risultati. Intenzione d’acquisto: un paradosso?

References

Bibliografia e sitografia: pp. 67-69.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 Apr 2025 10:08
Last Modified: 03 Apr 2025 10:08
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/41574

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item