Autoironia nel marketing: quanto è efficace nella comunicazione pubblicitaria?
Nucera, Laura (A.A. 2023/2024) Autoironia nel marketing: quanto è efficace nella comunicazione pubblicitaria? Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 70. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (8MB) | Preview |
Abstract/Index
Teorie psicologiche dell’umorismo. Cos’è l’autoironia e come si differenzia dagli altri stili umoristici. Autoironia come strategia di marketing. Contesti d’uso. Come il tipo di prodotto influenza l’efficacia: edonistico o utilitaristico. Mercato del lusso vs. mercato low cost. Rischi e limitazioni. L'impatto del marketing autoironico sulla brand reputation e sulle decisioni di acquisto: il caso Volkswagen. Marketing autoironico e crisis managment: il caso KFC. Autoironia come social media strategy: il caso Ryanair. Overview dello studio. Partecipanti. Metodo. Materiali stimolo. Procedura, misure e questionario. Analisi statistica. Risultati. Intenzione d’acquisto: un paradosso?
References
Bibliografia e sitografia: pp. 67-69.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
| Academic Year: | 2023/2024 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 03 Apr 2025 10:08 |
| Last Modified: | 03 Apr 2025 10:08 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/41574 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



