Machine learning: l'integrazione delle leve di trade marketing per la previsione delle vendite

Caso, Fabio (A.A. 2023/2024) Machine learning: l'integrazione delle leve di trade marketing per la previsione delle vendite. Tesi di Laurea in Business and marketing analytics, Luiss Guido Carli, relatore Emanuele Frontoni, pp. 78. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Contesto generale. Trade marketing in Barilla: la stima dei volumi. Revisione della letteratura. Approcci tradizionali alla previsione delle vendite. Utilizzo del machine learning per la previsione delle vendite. Il trade marketing e l’integrazione con il ml. Metodologia. Design della ricerca. Dataset. Data pre-processing. Algoritmi utilizzati. Risultati.

References

Bibliografia: pp. 72-77.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Business and marketing analytics
Thesis Supervisor: Frontoni, Emanuele
Thesis Co-Supervisor: Laura, Luigi
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 May 2025 08:38
Last Modified: 08 May 2025 08:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42033

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item