Machine learning: l'integrazione delle leve di trade marketing per la previsione delle vendite
Caso, Fabio (A.A. 2023/2024) Machine learning: l'integrazione delle leve di trade marketing per la previsione delle vendite. Tesi di Laurea in Business and marketing analytics, Luiss Guido Carli, relatore Emanuele Frontoni, pp. 78. [Master's Degree Thesis]
| 
 | PDF (Full text) Download (2MB) | Preview | 
Abstract/Index
Contesto generale. Trade marketing in Barilla: la stima dei volumi. Revisione della letteratura. Approcci tradizionali alla previsione delle vendite. Utilizzo del machine learning per la previsione delle vendite. Il trade marketing e l’integrazione con il ml. Metodologia. Design della ricerca. Dataset. Data pre-processing. Algoritmi utilizzati. Risultati.
References
Bibliografia: pp. 72-77.
| Thesis Type: | Master's Degree Thesis | 
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli | 
| Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) | 
| Chair: | Business and marketing analytics | 
| Thesis Supervisor: | Frontoni, Emanuele | 
| Thesis Co-Supervisor: | Laura, Luigi | 
| Academic Year: | 2023/2024 | 
| Session: | Autumn | 
| Deposited by: | Alessandro Perfetti | 
| Date Deposited: | 08 May 2025 08:38 | 
| Last Modified: | 08 May 2025 08:38 | 
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42033 | 
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
|  | View Item | 


