Machine learning: l'integrazione delle leve di trade marketing per la previsione delle vendite
Caso, Fabio (A.A. 2023/2024) Machine learning: l'integrazione delle leve di trade marketing per la previsione delle vendite. Tesi di Laurea in Business and marketing analytics, Luiss Guido Carli, relatore Emanuele Frontoni, pp. 78. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Contesto generale. Trade marketing in Barilla: la stima dei volumi. Revisione della letteratura. Approcci tradizionali alla previsione delle vendite. Utilizzo del machine learning per la previsione delle vendite. Il trade marketing e l’integrazione con il ml. Metodologia. Design della ricerca. Dataset. Data pre-processing. Algoritmi utilizzati. Risultati.
References
Bibliografia: pp. 72-77.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Business and marketing analytics |
Thesis Supervisor: | Frontoni, Emanuele |
Thesis Co-Supervisor: | Laura, Luigi |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 08 May 2025 08:38 |
Last Modified: | 08 May 2025 08:38 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42033 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |