Google e la rimozione dei cookie di terze parti: una strategia per consolidare la propria posizione dominante nel mercato dell'online advertising?
Pellegrini, Cecilia (A.A. 2023/2024) Google e la rimozione dei cookie di terze parti: una strategia per consolidare la propria posizione dominante nel mercato dell'online advertising? Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 104. [Master's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (884kB) | Request a copy |
Abstract/Index
La pubblicità comportamentale e la decisione da parte di Google di rimuovere i cookie di terze parti. La pubblicità online. Pubblicità comportamentale e annunci personalizzati. La pubblicità programmatica. I cookie. Google e la rimozione dei cookie di terze parti. Il contesto normativo. Tutela dei dati personali. Disciplina europea sui cookie. Abuso di posizione dominante. Accuse a Google rispetto alla portabilità dei dati. Caso Google privacy sandbox nel Regno Unito. Caso Google in Europa. Procedimento italiano sulla portabilità dei dati. L’impatto del cambiamento di strategia di Google sul mercato della pubblicità online. Lo studio.
References
Bibliografia. pp. 93-99. Sitografia. pp. 100-102.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Legal issues in marketing |
Thesis Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
Thesis Co-Supervisor: | Pellegrini, Mirella |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 May 2025 12:10 |
Last Modified: | 15 May 2025 12:10 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42135 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |