Google e la rimozione dei cookie di terze parti: una strategia per consolidare la propria posizione dominante nel mercato dell'online advertising?

Pellegrini, Cecilia (A.A. 2023/2024) Google e la rimozione dei cookie di terze parti: una strategia per consolidare la propria posizione dominante nel mercato dell'online advertising? Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 104. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (884kB) | Request a copy

Abstract/Index

La pubblicità comportamentale e la decisione da parte di Google di rimuovere i cookie di terze parti. La pubblicità online. Pubblicità comportamentale e annunci personalizzati. La pubblicità programmatica. I cookie. Google e la rimozione dei cookie di terze parti. Il contesto normativo. Tutela dei dati personali. Disciplina europea sui cookie. Abuso di posizione dominante. Accuse a Google rispetto alla portabilità dei dati. Caso Google privacy sandbox nel Regno Unito. Caso Google in Europa. Procedimento italiano sulla portabilità dei dati. L’impatto del cambiamento di strategia di Google sul mercato della pubblicità online. Lo studio.

References

Bibliografia. pp. 93-99. Sitografia. pp. 100-102.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Giannaccari, Andrea
Thesis Co-Supervisor: Pellegrini, Mirella
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 May 2025 12:10
Last Modified: 15 May 2025 12:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42135

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item