L’influenza della sostenibilità del prodotto sulla propensione all’acquisto nel settore del lusso: i ruoli dell’inclusività del testimonial e della self-congruence

Chiabrera, Federica (A.A. 2023/2024) L’influenza della sostenibilità del prodotto sulla propensione all’acquisto nel settore del lusso: i ruoli dell’inclusività del testimonial e della self-congruence. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 95. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il mercato del lusso. Definizione di bene di lusso. Il mercato del lusso. Nuove tendenze del settore del lusso. La risposta dei principali brand del lusso alle sfide in tema di sostenibilità e inclusività. Analisi della letteratura, identificazione dei gap e presentazione del modello. Lusso e sostenibilità. Lusso e inclusività. Comunicare i valori della sostenibilità e dell’inclusività. Il ruolo della sostenibilità e dell’inclusività sulla congruenza del sé del consumatore. Gap, domanda di ricerca e obiettivi del lavoro. La formulazione delle ipotesi. Il modello concettuale. Ricerca sperimentale. Metodologia. Convalida degli stimoli: pre-test. Main study. Risultati dell’esperimento. Discussione.

References

Bibliografia. pp. 74-80.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Digital marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Thesis Co-Supervisor: Donato, Carmela
Academic Year: 2023/2024
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 May 2025 09:34
Last Modified: 22 May 2025 09:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/42190

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