L’influenza della sostenibilità del prodotto sulla propensione all’acquisto nel settore del lusso: i ruoli dell’inclusività del testimonial e della self-congruence
Chiabrera, Federica (A.A. 2023/2024) L’influenza della sostenibilità del prodotto sulla propensione all’acquisto nel settore del lusso: i ruoli dell’inclusività del testimonial e della self-congruence. Tesi di Laurea in Digital marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 95. [Master's Degree Thesis]
![]() |
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il mercato del lusso. Definizione di bene di lusso. Il mercato del lusso. Nuove tendenze del settore del lusso. La risposta dei principali brand del lusso alle sfide in tema di sostenibilità e inclusività. Analisi della letteratura, identificazione dei gap e presentazione del modello. Lusso e sostenibilità. Lusso e inclusività. Comunicare i valori della sostenibilità e dell’inclusività. Il ruolo della sostenibilità e dell’inclusività sulla congruenza del sé del consumatore. Gap, domanda di ricerca e obiettivi del lavoro. La formulazione delle ipotesi. Il modello concettuale. Ricerca sperimentale. Metodologia. Convalida degli stimoli: pre-test. Main study. Risultati dell’esperimento. Discussione.
References
Bibliografia. pp. 74-80.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Digital marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Thesis Co-Supervisor: | Donato, Carmela |
Academic Year: | 2023/2024 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 May 2025 09:34 |
Last Modified: | 22 May 2025 09:34 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/42190 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |